Home   BIO   COSA FACCIAMO   AGENDA   MUSICA   VIDEO   CONTATTI      

< back 


 Mario Lipparini


Ecco le idee che mi frullano per la testa:
- Con Serena Lin Shanyang vogliamo provare a coniugare l'arpa celtica con il Guzheng, strumento tradizionale cinese, sfruttando le incredibili somiglianze tra le costruzioni melodiche delle musiche tradizionali cinese e irlandese antica.
- Già da qualche anno ho cominciato la traduzione in italiano di due libri antichi sull'arpa bardica, e sugli "ultimi bardi" che la suonavano. Il lavoro prosegue...
SpentoAcceso - Nel 2006 ho progettato un sistema per illuminare le arpe celtiche a batteria, si può vedere tutto a questo link
- Il duo DesOrdinary sta inserendo a repertorio anche la musica francese da danza, sia cantata che suonata con arpa e piccole percussioni.
- Stiamo inserendo in repertorio, reinterpretandoli in chiave moderna, anche brani di musica classica e arie d'opera.
- Stiamo scrivendo i testi e componendo le musiche per un album di musiche nostre.
- Stiamo riarrangiando con i nostri strumenti canzoni tradizionali del Nord Europa, delle aree di influenza celtica, per metterle in un album.
- Abbiamo introdotto la loopstation nel lavoro di arrangiamento di canzoni tradizionali irlandesi, pop, jazz e indie, per ampliare la varietà di arrangiamenti del duo, a breve la inseriremo nei concerti.